Banca Sistema promuove ProntoPegno sui canali social

banca-sistema-sitcom-regali

Banca Sistema lancia sui suoi canali social la SitCom “Regali”, miniserie firmata da FormatLab che vede come protagonista il comico italiano Toni Bonji impegnato nei festeggiamenti del suo compleanno.

La SitCom si inserisce in un piano di promozione di ProntoPegno, il Monte dei Pegni del Gruppo Banca Sistema, che a fine settembre 2021 ha registrato 115 milioni di volumi e 87 milioni di impieghi.

Con oltre 30mila clienti e 55mila polizze erogate nei primi 9 mesi del 2021, il credito su pegno si conferma ancora una volta un valido sostegno alla liquidità delle famiglie italiane.

Dal lancio dell’App DigitalPegno ad agosto 2021, si sono registrati più di 4mila download, in costante crescita.

«La collaborazione con Toni Bonji è nata dall’idea di raccontare in modo innovativo e leggero il funzionamento e i benefici di uno strumento che si sta affermando sempre di più come fonte di liquidità per i cittadini – afferma Giuseppe Gentile, Direttore Generale di ProntoPegno. Obiettivo della SketchCom è quello di mostrare come il credito su pegno sia un normale strumento per ottenere liquidità immediata, impegnando oggetti spesso inutilizzati o che non piacciono, per poi rientrarne quasi sempre in possesso».

È possibile vedere “Regali” e farsi quattro risate in compagnia di Toni Bonji sui canali social @bancasistema e @prontopegno o visitando il sito prontopegno.it

Guarda la SitCom Regali su youtube

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri