Gruppo Sella, al via raccolta fondi di Unicef e Croce Rossa Italiana

Donazioni all'Ucraina

Il Gruppo Sella aderisce alla raccolta fondi di Unicef e Croce Rossa Italiana per l’emergenza umanitaria in Ucraina, un’iniziativa che vede anche il coinvolgimento diretto di dipendenti, azionisti e clienti.

Il Gruppo ha dichiarato che, oltre a partecipare con una donazione diretta di 50mila euro a ciascuna associazione, è pronto a raddoppiare l’importo delle donazioni effettuate dai dipendenti e azionisti delle società.

Come partecipare alla raccolta fondi

Alla raccolta fondi possono contribuire anche i clienti attraverso donazioni online, senza alcuna commissione, tramite l’internet banking e direttamente dall’app Sella (sui dispositivi Android, Huawei e a breve anche iOS).

È possibile effettuare delle donazioni anche con bonifico intestato a Unicef (Iban IT98C0501803200000015100514 con causale “Donazione per Unicef – emergenza umanitaria”) e Croce Rossa Italiana (Iban IT93H0200803284000105889169 con causale “Donazione per CRI – emergenza Ucraina”).

Le altre iniziative

Tutte le donazioni sono destinate alle iniziative che entrambe le associazioni stanno conducendo in Ucraina.

In particolare, la Croce Rossa Italiana utilizzerà le risorse per l’acquisto del materiale medico e sanitario necessario per assistere in loco la popolazione.

Tra le altre iniziative del Gruppo anche una raccolta di beni di prima necessità che, attraverso la collaborazione con il Progetto ARCA, verranno distribuiti al campo allestito nella cittadina di Siret, in Romania, a un chilometro dal confine ucraino.



 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri