digital footprint

BPP integra i servizi di Fido per la verifica dell’identità nella CQS

Banca Popolare Pugliese Fido

Paolo Mardegan, CCO di Fido

Banca Popolare Pugliese rafforza la partnership con Links Management and Technology e Fido per tracciare in maniera più efficace il profilo di rischio dei consumatori digitali.

Come si legge in una nota, «BPP, che da tempo si affida alla Piattaforma CQS di Links per i servizi di cessione del quinto dello stipendio e della pensione, ha ora scelto di integrare la soluzione di Fido.

Identità digitale

Nello specifico si tratta di un nuovo servizio che consente di verificare l’identità dei consumatori online e valutarne l’affidabilità in maniera semplice e immediata».

«Attraverso gli algoritmi di machine learning basati sull’intelligenza artificiale - prosegue la nota - i dati sono poi utilizzati, nell’ambito del finanziamento, per diversi scopi: migliorare l’onboarding, prevenire le frodi, personalizzare l’offerta».

I vantaggi dell’accordo

«L'adozione della nuova piattaforma FIDO permetterà una valutazione più veloce e puntuale del profilo di rischio della propria clientela che richiede un prestito o un finanziamento – afferma Mauro Buscicchio, Direttore Generale di BPP. Tutto ciò si traduce in un più rapido ed efficiente servizio coniugato con una maggiore sicurezza per la Banca».

«L'azione di data quality consente l’efficientamento delle attività di gestione che coinvolgono inevitabilmente la rete di vendita», ha spiegato Fabio Salvatore, Business Manager Banking & Financial Services Division di Links.

«Il vantaggio di essere integrati all’interno della piattaforma di Links ci permette di proporre diversi use cases ai clienti di Links, permettendo un uso decisamente completo e integrato della nostra platform per attività di prospecting, business intelligence, ottimizzazione marketing», ha concluso Paolo Mardegan, CCO di Fido.