Banca Popolare di Puglia e Basilicata insieme ad Avvera

BPPB accordo Avvera

Nuovo anno, nuova partnership per i prestiti personali di Banca Popolare di Puglia e Basilicata. BPPB ha infatti stretto un accordo per la distribuzione dei prodotti di Avvera (Gruppo Credem) nelle sue 101 filiali.

L’obiettivo dell’accordo è superare entro la fine del 2021 la soglia di 30 milioni di euro finanziati in prestiti personali, per oltre 100mila famiglie clienti e i prospect di Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

«Per diversi mesi – dichiara Alessandro Piozzi, Amministratore Delegato di Banca Popolare di Puglia e Basilicata – ci siamo confrontati con i principali player del mercato, la selezione è stata molto attenta e impegnativa, e alla fine abbiamo optato per Avvera in virtù della sua disponibilità ad adattarsi alle esigenze della Banca con un servizio tailor made che prevede un’offerta prodotti completa, una procedura innovativa e un processo efficienze e veloce, che unito alla qualità delle nostre persone e alla capacità consulenziale della nostra rete commerciale potrà dare una risposta tempestiva ed efficace alle esigenze di liquidità della nostra clientela privata, aumentando la soddisfazione e la fidelizzazione alla nostra banca. Per Banca Puglia e Basilicata, una nuova e importante partnership, dopo quella siglata sul fronte assicurativo con Net Insurance, che ci infonde fiducia ed entusiasmo di crescere insieme».

A distanza di un anno e mezzo dalla partenza di Avvera, BPPB è la terza banca partner per la consumer finance del Gruppo Credem (Banca Piemonte e Cassa di Risparmio di Cento sono partner rispettivamente da novembre 2019 e luglio 2020).

Inoltre, Avvera avvierà a breve il nuovo canale di business specializzato nei prestiti finalizzati e proseguirà l’attività di digitalizzazione dei processi di vendita. Per il 2021 l’obiettivo di Avvera è raggiungere 1 miliardo di euro di credito finanziato tra mutui e credito al consumo.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri