Disposto l'aumento di capitale

Banca Passadore. Bilancio 2020 positivo e lancio di una nuova società di consulenza

passadore

Banca Passadore ha chiuso il 2020 con masse amministrate che superano gli 8 miliardi e un utile in crescita a 28,7 milioni. Disposto anche un aumento gratuito di capitale da 100 a 150 milioni di euro ed è tutto pronto per il lancio di una nuova società di consulenza.

Nel primo trimestre 2021 la Banca ha infatti costituito “PSC - Passadore Servizi e Consulenze”, società detenuta al 100% che si propone di integrare le attività tradizionalmente svolte ed offrire, anche tramite i migliori professionisti del settore, servizi di supporto nell’area del private equity, dell’acquisto e della cessione di aziende (M&A), della consulenza in strategia industriale e finanziaria e dell’art advisory.

Negli scorsi mesi la Banca ha inoltre acquisito una quota di circa il 20% della Spefin spa di Roma, intermediario specializzato nell’erogazione diretta di finanziamenti nel settore retail (“Cessione del quinto”, Delega di Pagamento e Anticipo TFS/TFR, ecc.) oltre che nell’acquisto di crediti performing (es. Superbonus 110%, Ecobonus e Sismabonus).

L’Assemblea ha infine provveduto alla nomina degli organi sociali per il triennio 2021–2023; sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione Luigi Ferraris, Gregorio Gavarone e Letizia Radoni e nel Collegio Sindacale Emanuela Mottura.