ON AIR

Banca Mediolanum: campagna adv multimedia su tre nuovi servizi

Banca Mediolanum: campagna adv multimedia su tre nuovi servizi

Tre film, ognuno dedicato a un nuovo servizio, con protagonista l’Amministratore Delegato Massimo Doris. Banca Mediolanum ha annunciato la nuova campagna pubblicitaria multisoggetto.

Dall’11 giugno si parte con Selfy, l’offerta digitale di Banca Mediolanum. Massimo Doris indossa una veste “digital friendly ancorché assolutamente istituzionale, spiega la banca, e racconta i servizi e i vantaggi di Selfy.

Spot Selfy Shop: il negozio digitale Mediolanum (col finanziamento incorporato)

Nel soggetto Selfy Shop una coppia di genitori acquista comodamente dal proprio divano di casa il regalo per il figlio grazie alla app che consente di scegliere direttamente dallo store digitale Mediolanum, pagando attraverso un finanziamento in tempo reale a tasso zero. Il ragazzo riceve in dono dai suoi genitori un fiammante monopattino e Massimo Doris partecipa, soddisfatto, alla felicità della famiglia.

SelfyCare: polizze Viaggio e Animali online

Con SelfyCare vengono presentate le polizze assicurative attivabili dalla app e che consentono, nel caso di SelfyCare Travel, di trascorrere vacanze serene assicurando il viaggio anche solo per un determinato periodo, come avviene per le tre protagoniste di questo secondo spot. SelfyCare Pet è la copertura assicurativa che prevede il rimborso delle spese veterinarie per il proprio amico a quattro zampe oltre al rimborso da eventuali danni provocati a terzi, di cui Massimo Doris nello spot è testimone stupito.

“Il mio bilancio”, aggregatore di conti di Banca Mediolanum

A partire dal 18 giugno è trasmesso il film dedicato al nuovo servizio “Il mio bilancio” disponibile per tutti i clienti di Banca Mediolanum. Lo presenta Massimo Doris mentre si prepara a godersi una partita degli Europei di calcio insieme a un gruppo di amici. Si tratta di un nuovo servizio in ottica open banking che consente di aggregare in una unica app e di consultare in un unico ambiente tutti i conti e tutte le carte che il cliente possiede, non solo presso Banca Mediolanum, ma anche presso altri istituti affinché si possano avere sempre sotto controllo le proprie spese per una gestione più efficiente del risparmio.

Conferma per l'agenzia Armando Testa

Lo spot, la cui creatività è di nuovo firmata dall’agenzia Armando Testa, sarà on air dall’11 giugno all’11 luglio presidiando l’evento dei «Campionati Europei di calcio» e vedrà la messa in onda di film da 15’’e 30’’ su: Mediaset, Rai e Sky

«La pandemia ha portato a un’accelerazione nell’utilizzo della tecnologia e conseguentemente alla possibilità di una maggiore profondità di lettura dei dati da parte delle aziende – commenta Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale di Banca Mediolanum. L’introduzione di PSD2 regala un’opportunità regolatoria di accesso teorico ai dati finanziari e dei flussi di cassa di conto corrente detenuti anche presso altre banche. Aggiungendo poi i dati socio-demografici del cliente che permettono di capirne il contesto famigliare, unitamente ai dati relativi alla sua propensione al rischio e completando infine con la contaminazione delle informazioni di interazione con il proprio Family Banker e provenienti anche dai social network, si può ottenere un profilo completo. Questa è la sfida che vogliamo intraprendere: attraverso questo nuovo strumento digitale intendiamo permettere al cliente un’inedita esperienza per pianificare al meglio il futuro in termini finanziari».