Nuovo spot per Banca Mediolanum: regia di Genovese e promo sulle somme vincolate

Nuovo spot per Banca Mediolanum

La regia di Paolo Genovese per la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum, dal titolo “Pensieri”, che andrà on air da domenica 31 agosto.

Il nuovo spot della Banca racconta l’esperienza autentica vissuta tra cliente e family banker, coinvolgendo in prima persona clienti e banker della Banca.

«Abbiamo scelto di raccontarci senza filtri, con la voce e il volto delle nostre persone – afferma Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. Non è una trovata creativa, è una scelta identitaria, profonda. Crediamo che l’autenticità sia la vera forza della comunicazione, soprattutto in un contesto in cui la fiducia si costruisce giorno dopo giorno, attraverso la coerenza tra ciò che diciamo e ciò che facciamo. È attraverso chi quotidianamente vive il rapporto con i clienti, ascoltandoli, consigliandoli, affiancandoli nei momenti cruciali della vita, che possiamo davvero far emergere i nostri valori fondanti. Con questa campagna apriamo una finestra sul cuore pulsante del nostro modello: persone che mettono competenza, passione e umanità al servizio degli altri. In un tempo in cui la fiducia si conquista con la trasparenza, la verità vissuta in prima persona è il messaggio più potente che intendiamo trasmettere. Con questa narrazione si allarga l’orizzonte del modello e dei servizi offerti ai nostri clienti, andando ancora più in profondità nel mondo della banca “costruita intorno a te”, una banca che non solo parla di relazioni, ma le rende visibili, tangibili, reali».

La promo autunnale

In occasione del lancio della campagna pubblicitaria, Banca Mediolanum presenta anche una nuova promozione: 3% annuo lordo sulle somme vincolate a sei mesi valida fino al 30 novembre 2025.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri