Sono 20 gli anni che Banca Mediolanum celebra insieme al Giro d’Italia.
L’istituto bancario è infatti dal 2003 sponsor de il Gran Premio della Montagna, una passione, quella per il ciclismo, trasmessa dal suo fondatore Ennio Doris.
E quest’anno è proprio dedicata a lui la nuova Maglia Azzurra, «con la firma ricamata sul colletto del suo inno all’ottimismo “C’è anche domani”. Un omaggio che intende consegnare al tempo la sua enorme eredità», si legge in una nota.
Una collaborazione per coniugare sport e il fare banca
«Cambiando il suo percorso ogni anno, Il Giro d’Italia ci consente di raggiungere tutti i nostri clienti, facendo conoscere il nostro modo di fare banca – spiega Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. Dal 2003 ad oggi ci siamo impegnati per innovare continuamente questa formula vincente e arricchire il ventaglio di esperienze per i nostri clienti creando una sorta di giro nel Giro».
Mediolanum in maglia azzurra
Alessandro Ballan, Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Francesco Moser e Gianni Motta, storici testimonial di Banca Mediolanum al Giro d’Italia, sono protagonisti della campagna stampa che li vede raffigurati insieme all’Amministratore Delegato, Massimo Doris.
La squadra di Banca Mediolanum in Maglia Azzurra insieme per celebrare il 20° anniversario di presenza al Giro.
Non solo competizione, largo alla solidarietà
Il Giro d’Italia sarà anche l’occasione per aiutare le famiglie che vivono in difficoltà, in particolare quelle con minori affetti da patologie gravi o inguaribili, per cui solo il 5% può accedere alle cure palliative pediatriche necessarie.
Per questo, Fondazione Mediolanum Onlus ha deciso d'impegnarsi insieme ad Associazione VIDAS, Fondazione ANT Italia Onlus, e LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS con la raccolta fondi “Uno di famiglia” per offrire gratuitamente un servizio di reperibilità telefonica h24, assistenza medica e cure palliative domiciliari alle famiglie con minori affetti da malattie gravi o inguaribili.
Con il contributo verranno aiutati 224 bambini gravemente malati, in tutta Italia, affinché possano affrontare la malattia con più serenità, nel calore della propria casa e vicino alla propria famiglia.
Inoltre, grazie all’impegno dei Family Banker, non mancheranno nei giorni del Giro le attività di relazione con la clientela e gli appassionati.
I 20 anni di Mediolanum al Giro d’Italia saranno raccontati anche sui canali social della banca con testimonianze e aneddoti.
Disponibile infine un canale Spotify per rimanere sempre collegati sulle news del Giro d’Italia.