I clienti di Banca Mediolanum possono ora utilizzare gli oltre 45mila punti vendita della rete Mooney per ritirare e versare denaro contante.
La collaborazione vede anche coinvolto il partner tecnologico PayDo. Per usare il servizio basta accedere alla sezione dedicata sulla App Mediolanum e identificare nello store locator il punto Mooney abilitato più vicino.
Come prelevare e versare denaro
Per ritirare contanti è sufficiente mostrare all’esercente la propria tessera sanitaria e il QR Code generato dall’applicazione nella sezione Prelievo Contante e scegliere l’importo che si intende ritirare.
Per quanto riguarda il versamento di denaro contante basta generare il QR Code all’interno dell’app Mediolanum e presentare la propria tessera sanitaria e il documento d’identità all’esercente convenzionato Mooney: l’importo sarà così immediatamente disponibile sul conto corrente.
Quali i massimali?
La modalità di ritiro contanti prevede un massimale di 250 euro per singola operazione per codice fiscale, mentre è possibile versare 500 euro al giorno, con massimali di 1.000 euro mensili.
Ricercare soluzioni innovative
«Siamo estremamente orgogliosi della partnership con Banca Mediolanum a testimonianza dell’affidabilità raggiunta da Mooney nel servire una pluralità di aziende, che vanno dal settore commerciale e finanziario sino a quello del fintech, con una piattaforma aperta ed una capillarità sul territorio unica nel suo genere – commenta Salvatore Borgese, Responsabile Strategy & External Affairs di Mooney. Questa collaborazione, inoltre, si inserisce perfettamente nella strategia di Mooney all’insegna dell’inclusione, nel mondo dei servizi finanziari, con garanzia costante di comodità, sicurezza e velocità».
«Il sodalizio con Mooney è pienamente coerente con l’approccio di Banca Mediolanum in una prospettiva di evoluzione multi-canale e multi-target e si inserisce all’interno della costante ricerca di soluzioni innovative, al fine di offrire ai nostri clienti attuali e potenziali un modello ancora più completo ed evoluto anche per l’accesso al contante», aggiunge Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum.