Educazione finanziaria in tre tappe: prima l’informazione, poi la formazione e per finire l’intrattenimento educativo.
Sono le fasi che caratterizzano la creazione di un nuovo ecosistema dedicato al tema dell’educazione finanziaria, ideato da Banca Mediolanum e inaugurato a novembre, in occasione del mese #EduFin.
«Abbiamo concepito un nuovo spazio digitale dedicato al tema e lo abbiamo chiamato CosaConta: un nome evocativo, perché vogliamo indurre le persone a riflettere sui propri bisogni e progetti di vita – racconta Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali.
In un unico ambiente saranno fornite le informazioni per compiere scelte finanziarie consapevoli per il mantenimento del benessere individuale e sociale: spiegare quali sono le cose importanti per raggiungere gli obiettivi di vita».
Questo articolo è riservato agli abbonati ad AB Online.
SEI GIÀ ABBONATO?ACCEDI
OPPURE, REGISTRATI IN ALTO A DESTRA E POI ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO