Banca Mediolanum lancia CosaConta: il nuovo ecosistema di educazione finanziaria

CosaConta educazione finanziaria
Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum

Educazione finanziaria in tre tappe: prima l’informazione, poi la formazione e per finire l’intrattenimento educativo.

Sono le fasi che caratterizzano la creazione di un nuovo ecosistema dedicato al tema dell’educazione finanziaria, ideato da Banca Mediolanum e inaugurato a novembre, in occasione del mese #EduFin.

«Abbiamo concepito un nuovo spazio digitale dedicato al tema e lo abbiamo chiamato CosaConta: un nome evocativo, perché vogliamo indurre le persone a riflettere sui propri bisogni e progetti di vita – racconta Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali.

In un unico ambiente saranno fornite le informazioni per compiere scelte finanziarie consapevoli per il mantenimento del benessere individuale e sociale: spiegare quali sono le cose importanti per raggiungere gli obiettivi di vita».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri