solo per abbonati

Banca Mediolanum lancia CosaConta: il nuovo ecosistema di educazione finanziaria

CosaConta educazione finanziaria

Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum

Educazione finanziaria in tre tappe: prima l’informazione, poi la formazione e per finire l’intrattenimento educativo.

Sono le fasi che caratterizzano la creazione di un nuovo ecosistema dedicato al tema dell’educazione finanziaria, ideato da Banca Mediolanum e inaugurato a novembre, in occasione del mese #EduFin.

«Abbiamo concepito un nuovo spazio digitale dedicato al tema e lo abbiamo chiamato CosaConta: un nome evocativo, perché vogliamo indurre le persone a riflettere sui propri bisogni e progetti di vita – racconta Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali.

In un unico ambiente saranno fornite le informazioni per compiere scelte finanziarie consapevoli per il mantenimento del benessere individuale e sociale: spiegare quali sono le cose importanti per raggiungere gli obiettivi di vita».

Questo articolo è riservato agli abbonati ad AB Online.

SEI GIÀ ABBONATO?ACCEDI

OPPURE, REGISTRATI IN ALTO A DESTRA E POI ATTIVA IL TUO ABBONAMENTO