Banca del Fucino: la cessione del quinto diventa digitale. Zero carta e firma elettronica

Banca-del-fucino-cqs-digitale

Zero carta e processi operativi più veloci per la cessione del quinto, digitale e green, di Banca del Fucino.

Il nuovo processo gestionale è stato ideato insieme a tNotice, operatore postale digitale, e sfrutta il servizio elettronico di recapito certificato per digitalizzare i processi di front end dei finanziamenti con cessione del quinto e anticipo TFS: grazie alla firma elettronica, quindi, i contratti sono completamente dematerializzati.

«Si tratta di un ulteriore, importante passo avanti nel percorso di innovazione tecnologica applicata ai processi – sottolinea Tommaso Di Chiara, Responsabile della Direzione Crediti al Lavoro e dello sviluppo della Rete Agenti di Banca del Fucino – che stiamo riuscendo a realizzare anche su prodotti complessi come la cessione del quinto. L’azzeramento di buona parte delle tempistiche operative andrà a beneficio della nostra clientela e siamo già al lavoro per portare su questi livelli di servizio anche gli altri prodotti gestiti».

«Durante questo comune e proficuo percorso con il management di Banca del Fucino, ne abbiamo condiviso i valori ed apprezzato le innovative progettualità alle quali riteniamo di aver dato un prezioso contributo – commenta Alberto Lenza, Amministratore Delegato di tNotice. Rendendo più efficienti le trasmissioni documentali e la loro sottoscrizione, abbiamo contribuito a rendere più rapido e sicuro il perfezionamento dell’operazione a vantaggio di tutti gli attori del processo e dell’ambiente».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri