BANCHE E TERRITORIO

Banca CRS inaugura una filiale digitale in Valle Vermegnana

Banca CRS filiale digitale Vernante

Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ha inaugurato una “filiale digitale” a Vernante, in Valle Vermenagna, in Piazza de l’Ala 4.

Lo sportello è altamente digitalizzato, per ridurre i costi operativi mantenendo i servizi sul territorio, evitando la chiusura di filiali esistenti con potenzialità di sviluppo limitate, specie in aree debancarizzate con limitato potenziale di business.

Comprende una postazione operativa per il cliente, uno sportello automatico attivo 24/7, un postazione operativa per la Banca e una sala d’attesa.

L’integrazione tra tecnologia e umano permette di garantire le operazioni di base (prelevamenti e versamenti, bonifici e pagamenti, interrogazioni e retro sportello) e di erogare consulenza su titoli, investimenti, finanziamenti e apertura di nuovi rapporti.

Lo sportello fornisce anche servizi accessori, come la valuta estera e l’erogazione di carte e carnet di assegni. Potenzialmente, potrebbe anche fornire servizi non bancari.

«La filiale digitale di Vernante rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto agli sportelli digitali già operativi a Savigliano e Levaldigi – spiega il Presidente di Banca CRS, Francesco Osella. Infatti, offre costi contenuti e richiede spazio fisico ridotto affiancando soluzioni tecnologiche come la CSA (Cassa Self Assistita) per operazioni autonome, la videoconferenza e il co-browsing per supporto remoto completo, al valore imprescindibile della relazione umana grazie alla presenza di un dipendente di Banca CRS che garantisce supporto e assistenza personale. La filiale digitale di Vernante sarà un punto d’incontro tra innovazione e comunità, tra digitale e relazioni vere, in quanto ogni persona che sceglie Banca CRS contribuisce alla crescita collettiva. Non si tratta solo di servizi, ma di appartenenza a un progetto più grande, che crea valore per tutti».

«Al fine di differenziare questa filiale dalle altre, abbiamo voluto raccontare visivamente l’identità fatta di persone, territorio, iniziativa e visione di Banca CRS – spiega il Direttore Generale di Banca CRS, Emanuele Regis. Sulle pareti interne una serie di grafiche costruisce la figura stilizzata di un omino, simbolo della persona al centro del nostro progetto. Ogni sua parte rappresenta un elemento fondamentale della nostra missione: il centro è il territorio, cuore pulsante della comunità, il luogo da cui tutto parte e a cui tutto ritorna; la testa è la persona, ovvero la visione, i sogni, la capacità di immaginare il futuro; le braccia rappresentano l’iniziativa, l’azione concreta, la volontà di trasformare le idee in realtà; le gambe danno il senso del movimento, del cammino verso il cambiamento, un passo alla volta; le frecce infine sono il circolo virtuoso dell’energia che parte dal centro e ritorna, rafforzando il territorio attraverso ogni scelta del cliente».