Banca Capasso (Gruppo IBL Banca) cresce ancora e apre la sua prima filiale nel cuore della capitale, in Via Boncompagni 25, a due passi da Via Veneto e dal centro storico di Roma.
Il locale si trova inoltre a pochi metri dalla nuova sede della direzione generale di Banca Capasso situata nell’edificio “trophy asset” recentemente acquistato dal Gruppo IBL Banca.
L’inaugurazione della sede capitolina riflette il processo di sviluppo impresso dall’ingresso nel Gruppo Bancario IBL Banca e la ricerca di spazi di crescita sul mercato romano bancario proponendosi come realtà dedicata a famiglie e imprese, ha dichiarato l’istituto.
Una struttura per rispondere ai bisogni dei clienti
La struttura, che si sviluppava su uno spaziosi 250 mp, intende essere un punto di contatto per le diverse esigenze finanziarie della clientela e si caratterizza per la forte vocazione consulenziale diretta, pur mantenendo un approccio di vendita tradizionale integrato da servizi tecnologici avanzati, ha sottolineato la banca.
Il portafoglio prodotti, per privati, professionisti e Pmi, include un’ampia gamma di finanziamenti, conti, prodotti di risparmio e d’investimento. La filiale è dotata anche di un’area interna con “Cassa Self Assistita” per effettuare in autonomia diverse operazioni e di un ATM evoluto esterno sempre aperto.
Il segmento NPE
Alla tradizionale attività di banca retail e commerciale, Banca Capasso – in seguito al suo ingresso nel Gruppo Bancario IBL Banca – affianca anche una specifica specializzazione nel segmento NPE grazie ad una struttura interna dedicata. In quest’ambito l’obiettivo è quello di operare sul mercato dei crediti NPE attraverso posizioni secured large ticket, UTP e sofferenze single name con un target di investimenti al 2023 di circa 300 milioni di euro.
Alla guida di Banca Capasso con il ruolo di Amministratore Delegato, Giovanni Boccuzzi, manager con un’esperienza trentennale che ha ricoperto ruoli di rilevanza strategica in gruppi bancari nazionali