In pegno anche opere d’arte

Art Lending, da Kruso Kapital (Banca Sistema) arriva Art-Kredit

Art Kredit Kruso Kapital

Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital

Kruso Kapital, controllata del Gruppo Banca Sistema, lancia Art-Kredit, un nuovo servizio che si inserisce all’interno del contesto dell’art lending.

Nello specifico si tratta di un finanziamento a breve termine concesso a fronte della costituzione in garanzia e della consegna di opere d’arte e oggetti di valore e/o da collezione, nel rispetto del valore massimo concedibile previsto dalla normativa pari ai 2/3 del valore di stima.

L’offerta di Kruso Kapital

Le opere d’arte e gli oggetti a garanzia vengono stimati da periti esperti e la loro custodia è coperta da assicurazione. La durata del finanziamento è di 6 mesi, rinnovabile per la stessa durata a discrezione della società.

Il servizio è al momento disponibile solo su appuntamento presso la filiale di Milano in Largo Augusto, 1/A.

«Kruso Kapital avvia con grande soddisfazione questa nuova soluzione per ottenere liquidità immediata. Con questo servizio trasformiamo oggetti di valore e opere d’arte in veri e propri asset, - dichiara Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital. Esperti di opere d’arte saranno a disposizione per alcune giornate di valutazione gratuita presso le filiali di Kruso Kapital, le prime già il prossimo 12 e 13 aprile nella filiale di Roma, in via Donizetti, 14».