Partnership

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking sceglie Armundia per lo sviluppo della piattaforma digitale private banking

Intesa Sanpaolo Private Banking Armundia

Gianluca Berghella, CEO e Presidente di Armundia Group

Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking implementa la sua piattaforma di private banking con la soluzione Armundia3SIXSTY/ADVISORY di Armundia Group.

Obiettivo della partnership tecnologica è fornire l’istituto di credito di una piattaforma digitale di nuova generazione per il wealth management e private banking, migliorandone così il servizio.

Note tecniche della partnership

Nello specifico, l’istituto di credito ha deciso di integrare nei suoi sistemi la piattaforma Armundia 3SIXSTY/ADVISORY sviluppata dal gruppo hi-tech. Grazie all'implementazione di livelli crescenti di sofisticazione, che vanno dallo snellimento delle attività routinarie e a minor valore aggiunto - per mezzo di motori di workflow automation - fino alla costruzione di nuove proposizioni complesse, basate sull'applicazione di algoritmi intelligenti, la piattaforma garantisce un rinnovato modello di servizio di Wealth Management e Private Banking.

La piattaforma supporta anche la gestione dei rischi e delle opportunità ESG finanziariamente rilevanti permettendo alla banca di rispondere a due necessità emergenti nel settore del private banking: allungare l’orizzonte temporale nei portafogli e offrire processi di investimento improntati alla sostenibilità e al finanziamento dell’economia reale.

Un front-end di nuova generazione

Il nuovo front-end di advisory sviluppato da Armundia Group è omnicanale e multidevice, utilizza funzioni evolute basate su algoritmi di intelligenza artificiale, machine learning, identificazione a distanza, instant collaboration avanzata e firma digitale, e garantisce un workflow innovativo che abilita lo studio e la proposta di soluzioni articolate e ritagliate ad hoc sulle esigenze di ogni singolo cliente.

Si evolve il settore del private banking

«La personalizzazione è una sfida cruciale per il mondo del private banking. Le aziende che offrono servizi modellati sulle richieste del cliente sono anche quelle che intercettano per prime le reali esigenze del mercato. Siamo orgogliosi di aver supportato uno dei principali player europei nel settore, come Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking in questo percorso di innovazione digitale ancor più orientata al cliente.

La nostra soluzione Armundia3SIXSTY/ADVISORY è stata integrata in modo agile ed efficace con le infrastrutture preesistenti, grazie alla ricerca costante e alla modellazione delle architetture più appropriate agli obiettivi di progetto – commenta Gianluca Berghella, CEO e Presidente di Armundia Group. In linea con la nostra visione di innovazione tecnologica: sostenibile, perfettamente integrabile e cliente-centrica, capace di rendere i nostri clienti sempre più competitivi nei mercati di riferimento».