Un anno fa, a novembre 2023, Kruso Kapital ha lanciato la app per digitalizzare il credito su pegno, sfruttando tecnologia blockchain ed NFT.
Oggi la app ha raggiunto i 32mila download e le 20.600 registrazioni, oltre a un tasso di coinvolgimento attorno al 65%.
I numeri a un anno di distanza
L’app Kruso Kapital permette di ricevere il prestito direttamente sul proprio conto corrente, ma anche di sottoscrivere le polizze online, richiedere valutazioni dei beni e rinnovare, o riscattare, le proprie polizze.
Tramite app sono state inoltrate 1.500 richieste e oltre il 26% delle polizze è stato emesso in formato digitale, per un valore di oltre 11 milioni di euro di impieghi.
Inoltre, il 34% dei clienti è abilitato ai servizi online (+26% a/a), con il 23% delle polizze cartacee rinnovate digitalmente.
«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dopo solo un anno dal rilascio della App Kruso Kapital sugli Store. Con questa soluzione digitale l’accesso al credito su pegno è diventato ancora più semplice, permettendo anche a chi non vive vicino a una delle nostre 15 filiali di poter usufruire del nostro servizio, ottenendo un prestito in modo rapido, trasparente e sicuro lasciando in garanzia i propri beni e tornandone in possesso al termine del finanziamento», commenta Giuseppe Gentile, Direttore Generale di Kruso Kapital S.p.A.