Allianz Bank Italia decide di affidarsi al know-how di Globant per implementare i suoi servizi di Intelligenza Artificiale.
In particolare, un team dedicato di Globant realizzerà l’Allianz Bank AI Competence Center, impegnato nel miglioramento dei processi interni, attraverso l'utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa.
Gli obiettivi
L'obiettivo della partnership è ampliare il supporto che l’IA fornisce ai consulenti finanziari e di semplificare i processi e gli strumenti operativi utilizzati da Allianz Bank in Italia.
Globant ha anche annunciato che investirà 75 milioni di dollari in Italia nei prossimi tre anni, con l'obiettivo di triplicare il fatturato e raggiungere i 1.000 dipendenti, attraverso 700 assunzioni di specialisti in Generative AI, Cloud, Business intelligence, Digital Marketing e neolaureati in discipline STEM.
Il nuovo centro AI di Allianz
Sotto la guida del team Globant, il nuovo AI Competence Center si farà carico di ottimizzare i processi e di creare prodotti su misura per il settore dei servizi finanziari.
Il centro di competenza IA si impegna ad aderire ai principi delineati nel “Manifesto AI” di Globant e a sfruttare la sua esperienza intersettoriale per mantenere una visione condivisa con Allianz Bank.
Il supporto dell’AI nel processo decisionale
«Allianz Bank ha un talento straordinario nell'individuare le tecnologie più innovative e nel concentrarsi sulle soluzioni più promettenti. Siamo lieti di essere stati scelti come partner per aiutarli a sfruttare le enormi opportunità offerte dall'IA generativa con un team di AI Competence Center dedicato», spiega Marco Santulli, Country manager di Globant Italia.
«Crediamo fermamente nelle opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale e questa partnership ci permetterà di sfruttare le competenze e l'esperienza di Globant nell'AI per servire meglio i nostri clienti. Siamo certi che questo team dedicato ci aiuterà a rimanere all'avanguardia in un settore in rapida evoluzione», aggiunge Marco Fedi, Allianz Bank CIO in Italia.