DOPO MILANO

Agos inaugura la nuova sede lucchese

Agos inaugura la nuova sede lucchese

Agos rafforza la presenza storica su Lucca, che dura da 40 anni, con l’apertura di una nuova sede.

Nel dettaglio, il nuovo ufficio, ubicato nella frazione di Guamo (Capannori) accoglie oltre 130 collaboratori ed è caratterizzato da spazi aperti e luminosi.

Gli interventi sostenibili

Nel solco della sostenibilità, la nuova sede nel lucchese è dotata di pannelli fotovoltaici sul tetto, per una riduzione significativa delle emissioni di CO2, mentre le pellicole solari portano un miglior comfort e riduzione dei consumi, insieme all’impiego dell’energia solare termica per la produzione di acqua calda sanitaria.

Inoltre, sono state installate delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici, a supporto di una mobilità più sostenibile.

Alla cerimonia hanno preso parte il Vicesindaco, Matteo Francesconi e, in rappresentanza di Banco BPM, Matteo Faissola – Consigliere Agos e Responsabile Commerciale Banco BPM con Marco Valori, Responsabile della Direzione Territoriale Tirrenica.

Le sinergie con Banco BPM

La nuova sede lucchese di Agos si affianca a quella di Milano e consolida la partnership e le sinergie con Banco BPM (azionista con il 39%, il 61% è in mano al gruppo Crédit Agricole); i nuovi uffici sono infatti in una palazzina indipendente all’interno del complesso della sede.

«Con questa inaugurazione, Agos rafforza una presenza storica sul territorio lucchese che dura da quasi quarant’anni – ha dichiarato François Edouard Drion, CEO di Agos. Questo progetto rappresenta per noi un impegno tangibile verso la comunità, le nostre persone e l’ambiente, in linea con il nostro modo di fare impresa: responsabile, inclusivo e orientato al futuro».