Bancassurance. Accordo tra YOLO e Helvetia

L’instant insurance targata YOLO raggiunge le banche partner di Helvetia. Da internet e mobile banking si possono ora sottoscrivere in real time le nuove polizze Danni firmate Chiara Assicurazioni (Gruppo Helvetia).

Helvetia assicurazioni sede

Dalle polizze Pets a quelle per il tempo libero

I clienti delle 25 banche partner possono così acquistare nuovi prodotti assicurativi senza recarsi allo sportello. Dal digital banking hanno accesso infatti alla piattaforma di YOLO e alle soluzioni messe a disposizione da Chiara Assicurazioni: ad esempio la polizza per la protezione degli animali domestici e quelle per il tempo libero (sci, viaggi, etc).

«Questo importante accordo si inserisce nella strategia di crescita di YOLO – commenta Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group. Mettiamo a disposizione le nostre competenze InsurTech per realizzare un'offerta di protezione tagliata su misura per il nuovo consumatore digitale. Dalla collaborazione nasce così una proposta customer-centric, in grado di rispondere alle forti trasformazioni che l'industria assicurativa sta vivendo».

«Questa collaborazione consentirà alle nostre banche partner di poter contare sull’esperienza di YOLO nel campo del marketing digitale per coinvolgere i clienti, stimolando il loro interesse per le coperture assicurative anche attraverso strumenti per l’analisi dei rischi – aggiunge Fabio Carniol, Amministratore Delegato di Chiara Assicurazioni e di Helvetia Vita. Tutto questo si inserisce nella strategia Helvetia 20.20, che pone l’innovazione al centro dello sviluppo del nostro Gruppo».