Mintos banner 728x90

Bancassurance. Doppio accordo da UniCredit in CEE

Accordo di Bancassicurazione tra UniCredit, Allianz e Generali per il Centro Est Europa. Saranno distribuiti nuovi prodotti assicurativi sia per privati sia per le piccole e medie imprese.

Focus sui prodotti Vita e CPI

Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia sono i Paesi coinvolti. La partnership dovrebbe entrare nel vivo nella seconda metà del 2018 e il focus sarà su prodotti Life and Non-Life con Allianz e su prodotti CPI (Credit Protection Insurance) con Generali. UniCredit intanto ha rafforzato le proprie attività di Bancassicurazione in CEE con la creazione dell’Area di Business CEE Bancassurance, guidata da Arcangelo M. Vassallo, che riporta a Carlo Vivaldi, Responsabile della Divisione CEE.

«I clienti di UniCredit beneficeranno della nostra vasta esperienza, in quanto la domanda aumenta per le assicurazioni Vita, Salute e Danni in CEE - commenta Petros Papanikolaou, Regional CEO CEE di Allianz SE».

«Nella regione - afferma inoltre Luciano Cirinà, Austria, CEE & Russia Regional Officer e CEO di Generali CEE Holding - più di 12,5 milioni di clienti fanno già affidamento sulla forza e sul supporto di Generali nella varie fasi della loro vita».