Banca Valsabbina: con Borsadelcredito cartolarizzazione da 100 mln

Banca Valsabbina Borsadelcredito.it

Una cartolarizzazione da 100 milioni di euro per aiutare le PMI. Una iniziativa che rientra nel progetto Slancio Italia ideata da Borsadelcredito.it e alla quale ha aderito Banca Valsabbina come arranger, account bank e sottoscrittore insieme ad altri investitori istituzionali.

A disposizione delle PMI ci sono finanziamenti della durata massima di 6 anni, comprensivi di un anno di preammortamento, un importo variabile dai 100mila ai 600mila euro e la garanzia fino al 90% del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI.

Le aziende che richiederanno il prestito saranno valutate in 24h ore sulla base dell’istruttoria condotta da BorsadelCredito.it attraverso l’utilizzo di algoritmi proprietari di intelligenza artificiale.

Al processo automatico segue poi la verifica da parte di un analista fidi e successivamente la delibera che avviene tutto in digitale e “Covid-free” con l’erogazione nel giro di pochi giorni lavorativi.

«BorsadelCredito.it è una delle realtà FinTech più innovative in Italia – dichiara Marco Bonetti, Vice Direttore Generale di Banca Valsabbina. Siamo felici di questa collaborazione perché consente di rafforzare la nostra offerta di servizi per le PMI, che devono avere il massimo sostegno in termini di liquidità per poter gestire e superare la crisi. E questo elemento è ancor più importante per una banca del territorio come la nostra, ha sottolineato Bonetti. Questa iniziativa si aggiunge agli altri strumenti che Banca Valsabbina ha messo a disposizione delle PMI del territorio negli ultimi mesi».