Banca Sistema. Il credito su pegno arriva a Palermo

Banca Sistema raggiunge Palermo con ProntoPegno, il servizio di credito su pegno. Lo sportello si trova in via Marco Polo 7.

ProntoPegno di Banca Sistema

Con l’apertura dello sportello ProntoPegno di Palermo, Banca Sistema rafforza così il business in questo comparto, in cui è operativa da inizio 2017, e rafforza la sua presenza sul territorio. Esiste anche l’app Pronto Pegno e, oltre a Palermo, il servizio è disponibile con uno sportello a Milano, Roma, Pisa e Napoli.

Cos’è il credito su pegno

Il credito su pegno è una forma di finanziamento che non si basa sulla valutazione del merito creditizio del cliente, ma sul valore del bene dato in pegno. Non è prevista quindi alcuna indagine patrimoniale e il cliente riceve subito la somma di denaro.

«Nell’ambito del percorso di rafforzamento e di diversificazione delle attività e dei servizi offerti ai clienti della Banca, ProntoPegno è un gioiellino – commenta Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema. Marginale in termini di fatturato, considerato che quello dell’intero settore è di circa 1 miliardo di euro, ma prezioso, visto che rappresenta uno strumento trasparente, immediato e sicuro di accesso al credito, volto a supportare necessità momentanee dei clienti, e non solo».