Banca Sistema: il credito su pegno anche via app

Il credito su pegno di Banca Sistema sbarca su app. Il servizio ProntoPegno, per l’erogazione di prestiti a fronte di un bene presentato in pegno, diventa ora anche un'applicazione: si può richiedere la valutazione del bene e prendere poi appuntamento in filiale.

Banca Sistema ProntoPegno

ProntoPegno: un prestito alternativo

Disponibile inizialmente presso le filiali di Pisa e Milano di Banca Sistema, il credito su pegno viene richiesto tipicamente per esigenze di liquidità temporanee al termine delle quali il cliente rientra in possesso del proprio bene. L’importo del prestito si riceve immediatamente ed è commisurato al valore dell’oggetto sottoposto a perizia. La durata del finanziamento va da tre a dodici mesi, ma si può rinnovare fino a un massimo di tre anni. Non è prevista alcuna indagine amministrativa o patrimoniale.

L'app Pronto Pegno

Attraverso l’app ProntoPegno di Banca Sistema, per Android e iOS, è possibile richiedere una perizia e ottenere una valutazione online preliminare (e non vincolante) del proprio bene in oro, quindi fissare un appuntamento presso una delle filiali per concludere, eventualmente, l’operazione. 

Il credito su pegno in Italia

In Italia il settore registra un fatturato tra gli 800 milioni e il miliardo di euro l’anno e rappresenta un canale alternativo di finanziamento.

Articolo aggiornato l'8/11/2017