Banca Sella e SACE: 50 milioni per le imprese

Nuovo accordo tra SACE (Gruppo CDP) e Banca Sella. Nell’ambito del Programma 2i per l’Impresa le due realtà mettono a disposizione delle aziende clienti della banca 50 milioni di euro di nuovi finanziamenti per l’innovazione e la crescita all’estero.

SACE 2 i per limpresa

Finanziamenti agli sportelli per PMI e Small Mid Cap

Al programma 2i per l’Impresa partecipa, oltre a CDP e SACE, anche FEI (Gruppo BEI). Criterio di ingresso per le PMI e le Small Mid Cap è contare su almeno il 10% di fatturato proveniente dall’export.

Prestiti fino a 7,5 milioni

I prestiti, di durata compresa tra i 12 e i 96 mesi, hanno importi a partire da 100mila euro fino a 7,5 milioni di euro e potranno essere garantiti da SACE fino all’80%.

«Con l’accordo con SACE – dichiara Luigi Migliaccio, Responsabile Prodotti del credito di Banca Sella – vogliamo confermare il nostro supporto finanziario alle piccole e medie imprese e alle imprese a media capitalizzazione. Con questa collaborazione Banca Sella aggiunge un ulteriore tassello alla gamma di soluzioni dedicata all’innovazione e internazionalizzazione delle imprese, sulla scia dell’accordo con il Fondo Europeo per gli Investimenti».