Banca Sella: l’investimento in BTP è paperless

banca sella short

Con Banca Sella si investe in BTP in modalità paperless. Fino al 13 novembre i clienti dell’istituto possono sottoscrivere la nuova emissione del Ministero dell'Economia e delle Finanze direttamente online, oltre che allo sportello.

Come sottoscrivere il nuovo bond online

Si tratta della dodicesima emissione del titolo di Stato sul mercato Mot di Borsa Italiana. I clienti di Banca Sella possono sottoscrivere il nuovo bond, pensato per i piccoli risparmiatori, in modalità completamente digitale: da smartphone e tablet, tramite una delle piattaforme online targate Banca Sella, o per telefono. Oppure presso le filiali delle banche del Gruppo. Si può operare quindi direttamente sul mercato Mot, senza ricorrere all’asta tradizionale sui titoli di Stato.

BTP Italia: durata e cedola

Come per le emissioni di BTP Italia collocate nel corso degli ultimi tre anni, i primi tre giorni sono dedicati agli investitori retail, mentre il 16 novembre è riservato agli investitori istituzionali. È un prodotto della durata di 6 anni, con cedola semestrale e rivalutazione del capitale.

BTP Italia: taglio minimo e premio fedeltà

Il taglio minimo acquistabile per gli investitori retail è di mille euro e, chi detiene i titoli fino alla scadenza, prevista per novembre 2023, ha diritto a un “premio fedeltà” del 4 per mille lordo del capitale investito. Il tasso definitivo verrà comunicato il 16 novembre. Non sono previste commissioni bancarie.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri