La campagna per la sicurezza di PopVi
La campagna di security awareness ha raggiunto i circa 5mila dipendenti del Gruppo BPVi attraverso messaggi di sensibilizzazione su circa 7mila dispositivi della banca, 50 totem digitali e oltre 100 bacheche informative, più un sito dedicato. L’iniziativa ha permesso di sviluppare e diffondere una cultura del rischio tra i dipendenti, di sensibilizzare gli impiegati sui migliori comportamenti da adottare per prevenire eventi dannosi, oltre che sulle responsabilità che ne derivano.
I primi risultati e i workshop
Ci sono già stati i primi risultati: l’aumento del 140% delle segnalazioni proattive e preventive su potenziali rischi informatici e una riduzione dei casi di attacchi via malware. I temi della campagna sono stati trattati anche in workshop di approfondimento interni e in interventi di sensibilizzazione in aula indirizzati al personale.
«Siamo lieti e soddisfatti di aver conseguito questo premio che riconosce, a livello nazionale, l’innovatività dell’iniziativa e la nostra sensibilità per le tematiche legate all’utilizzo corretto delle nuove tecnologie in azienda - dichiara Stefano Bortolamei, Responsabile Divisione Organizzazione e IT di Banca Popolare di Vicenza. Un risultato sicuramente positivo e in linea con i nostri obiettivi».