Banca Popolare di Vicenza: parte il “Progetto Stage 2016”

Popolare-Vicenza-Progetto-stageOpportunità di lavoro in banca per 40 giovani. Banca Popolare di Vicenza dà il via a Progetto Stage, un’iniziativa dedicata a laureati e laureandi meritevoli, che avranno la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa e formativa all’interno delle principali strutture delle sedi dell’istituto.

A chi si rivolge il progetto?

Saranno selezionati 40 giovani con lauree conseguite o in corso in Economia, Finanza, Giurisprudenza, Informatica e Ingegneria Gestionale. Si apre la caccia, pertanto, tra tutti i ragazzi delle università delle zone di riferimento della Banca. L’obbiettivo è, infatti, anche quello di dare un segnale di continuità col territorio. Le persone scelte potranno, quindi, intraprendere uno stage di 6 mesi in BPVi, che prevede attività di insegnamento on the job e iniziative in aula, destinate a valorizzare le loro competenze.

Stage per le professioni più innovative

Le aree professionali interessate dai tirocini sono le più dinamiche nel processo di rinnovamento della banca: multicanalità e canali innovativi, comunicazione e web social marketing, funzioni di controllo dei rischi, crediti e finanza, risorse umane e servizi al ciente. Questi nuovi profili, inoltre, potranno poi eventualmente essere presi in considerazione per future assunzioni.

«Questo progetto prende il via in un momento di rinnovamento della nostra Banca - dichiara Giovanni Rossi, Responsabile della Direzione Personale di Banca Popolare di Vicenza - in cui vogliamo consolidare il legame col territorio e confermare l’attenzione per la collettività».  

Image courtesy of bluebay at FreeDigitalPhotos.net