PopVi: nuovi Vice D.G. da UniCredit e MPS

Gabriele Piccini ed Enrico Maria Fagioli Marzocchi sono i nuovi Vice Direttori Generali di Banca Popolare di Vicenza, al fianco del Direttore Generale Fabrizio Viola.

Banca Popolare di Vicenza Piccini Fagioli Marzocchi

Piccini si occupa dell’Area Commerciale, in qualità di Chief Commercial Officer (CCO) della Banca. Piccini proviene da UniCredit, dove è stato Country Chairman Italy. In precedenza ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia; di Amministratore Delegato e di Direttore Generale di UniCredit; e di Vice Direttore Generale di Cassa Risparmio Torino.

Fagioli Marzocchi, invece, si dedica alla Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (Chief Financial Officer) della Banca. Il manager arriva da Monte dei Paschi di Siena, dove è stato Responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato diverse esperienze come Senior Advisor indipendente, mentre è stato anche Amministratore Delegato di Meliorbanca e Amministratore Delegato di Efibanca.