È a ridosso del Cremlino la nuova Sede di Rappresentanza moscovita di Banca Popolare di Vicenza. Un posizionamento strategico, in un mercato in cui l’export italiano è cresciuto del 10,1% nel primo semestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2012.
CRESCE L’EXPORT IN RUSSIA - Negli ultimi 10 anni, la dinamica delle esportazioni verso la Russia ha avuto una crescita del 10% medio annuo, oltre il triplo rispetto al totale delle esportazioni italiane.
CONSULENZA - Tra i servizi offerti alle PMI che si rivolgono all’Ufficio di Mosca: una assistenza completa nelle transazioni, una attività di consulenza indispensabile per affrontare il mercato internazionale, una rete di operatori e professionisti operanti a Mosca che garantiscono assistenza legale e fiscale, ricerche di opportunità commerciali e potenziali clienti.
«Con l’apertura del nuovo Ufficio di Rappresentanza a Mosca la nostra banca conferma la strategia di sostenere e incoraggiare l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nonché la fiducia nelle capacità delle aziende esportatrici di essere il motore della ripresa economica del nostro Paese – dichiara Gianni Zonin, Presidente di Banca Popolare di Vicenza. Da oggi il Gruppo accompagnerà le imprese che vogliono investire nel promettente mercato russo garantendo anche una presenza diretta a Mosca: con competenza e professionalità metteremo i nostri clienti nelle condizioni di cogliere, in totale sicurezza, tutte le opportunità di crescita che questo grande paese può offrire alle nostre imprese».