Filiale flagship per Banca Popolare di Bari

Banca Popolare di Bari ha aperto una filiale flagship in Corso Vittorio Emanuele II a Bari: niente bussole né armadietti portaborse, ma una filiale accogliente dove il digitale si fonde con la consulenza e gli spazi si ampliano grazie a facciate trasparenti e aree di relazione. Il progetto, denominato “Mia”, ha inaugurato per la Banca un nuovo concept di filiale.

Banca-Popolare-Bari-filiale-flagship-MIA

Due concetti per la nuova filiale

Due le aree principali su cui si sviluppa il concept “Mia”. Da una parte, il miglioramento della user experience, per una banca vicina ai clienti e al territorio e in grado di ascoltare le esigenze della clientela; dall’altro un concetto di filiale multicanale incentrata sulla relazione tra le persone ma in grado di guardare avanti grazie ad ATM evoluti e soluzioni di smart banking a disposizione dei clienti durante gli orari di apertura.

Il welcome desk e l’area self

All’ingresso dell'agenzia di BPB, il personale accoglie e orienta il cliente e allo stesso tempo offre informazioni e consulenza sui prodotti e i servizi della banca attraverso l’utilizzo del monitor multi-touch interattivo integrato nel piano del welcome desk.

BPB-area-lounge

Nella stessa area la clientela potrà usufruire di tablet per accedere ai servizi di internet banking della Popolare di Bari (accessibile dal sito www.bpb.it), richiedendo eventuale supporto o assistenza al personale di filiale in ottica formativa. Nella nuova filiale sono presenti più livelli di gestione di operatività per permettere alla clientela di scegliere, in base alle proprie esigenze e necessità, se effettuare le operazioni in modalità self o in modalità assistita.

BPB-area-self-web

La consulenza e lo specialista da remoto

Molteplici sono gli spazi di consulenza dedicati ai clienti integrati con sistemi di video comunicazione per l’eventuale connessione con specialisti remoti della Banca Popolare di Bari: come una chat nelle agenzie della banca di Bari.

Il design: il vento del mare

Il design della nuova agenzia della Popolare di Bari nasce da una profonda connessione con il territorio e con la città stessa. Da un punto di vista urbanistico, la città di Bari è stata studiata e progettata sul flusso ventoso proveniente dal mare; ed è proprio il “Vento” la parola chiave che ha dato vita alla metafora progettuale sviluppata da Crea International. Un elemento etereo e impalpabile come il vento, nel nuovo concept, scolpisce uno spazio dal design morbido e dalle forme dinamiche che con le pietre, i legni e gli altri materiali caratteristici della nostra area geografica racconta la nuova Banca Popolare di Bari nel connubio armonico tra passato e futuro tramite l’utilizzo di materiali appartenenti alla tradizione locale, combinati a tecnologia e innovazione.