Un nuovo Direttore Generale per Banca Popolare di Cividale. Dopo una approfondita operazione di scouting, il CdA, presieduto da Graziano Tilatti, ha deliberato di affidare l’incarico a Gianluca Benatti. Il manager, di 50 anni, ritorna alla sua terra dopo aver lasciato Cividale a 19 anni: ha maturato una esperienza quinquennale in McKinsey, nel 1997 è approdato in Intesa Sanpaolo come Direttore Commerciale della società di bancassicurazione, per poi passare in UniCredit come Responsabile Servizi di Investimento.
Dall’ottobre 2002 è in forza a MPS, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di Responsabile Retail, Direttore Commerciale Area Toscana Nord e Responsabile di progetto di piano industriale relativi alla bancassurance, al ridisegno dei processi commerciali e all’utilizzo dei dati multicanale per migliorare il servizio pre e post vendita alla clientela (CRM).
Benatti succede a Mario Leonardi che ha diretto l’istituto cividalese negli ultimi 18 mesi dopo essere stato Direttore Generale della Banca di Cividale Spa riassorbita nella Popolare a fine 2013.
Nella foto, da sinistra: Mario Leonardi, Graziano Tilatti, Gianluca Benatti.