Gianluca Benatti è DG di Banca Popolare di Cividale

benatti cividaleUn nuovo Direttore Generale per Banca Popolare di Cividale. Dopo una approfondita operazione di scouting, il CdA, presieduto da Graziano Tilatti, ha deliberato di affidare l’incarico a Gianluca Benatti. Il manager, di 50 anni, ritorna alla sua terra dopo aver lasciato Cividale a 19 anni: ha maturato una esperienza quinquennale in McKinsey, nel 1997 è approdato in Intesa Sanpaolo come Direttore Commerciale della società di bancassicurazione, per poi passare in UniCredit come Responsabile Servizi di Investimento.

Dall’ottobre 2002 è in forza a MPS, dove ha ricoperto diversi incarichi, tra cui quello di Responsabile Retail, Direttore Commerciale Area Toscana Nord e Responsabile di progetto di piano industriale relativi alla bancassurance, al ridisegno dei processi commerciali e all’utilizzo dei dati multicanale per migliorare il servizio pre e post vendita alla clientela (CRM).

Benatti succede a Mario Leonardi che ha diretto l’istituto cividalese negli ultimi 18 mesi dopo essere stato Direttore Generale della Banca di Cividale Spa riassorbita nella Popolare a fine 2013.

Nella foto, da sinistra: Mario Leonardi, Graziano Tilatti, Gianluca Benatti.  

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri