Mintos banner 728x90

Popolare di Cividale. Un contest per la filiale del futuro

Dai banchi dell’università al restyling di una filiale. Ha coinvolto 20 team di studenti di architettura di Trieste e Udine il contest lanciato da Banca Popolare di Cividale per rinnovare tre delle sue agenzie: due i progetti vincitori.

Un contest, tre filiali, due vincitori

Riservata agli studenti e neolaureati in Architettura delle Università degli studi di Trieste e di Udine, la sfida ha visto protagoniste le migliori idee per rimettere a nuovo tre delle 67 filiali della Popolare: quella di Trieste in Corso Italia, quella di Remanzacco e San Giovanni al Natisone. Ad aggiudicarsi il primo premio da 4mila euro sono stati però due progetti entrambi dedicati all’agenzia di Trieste: quello presentato da Ivan Bello e Franklind Jesku dell’ateneo triestino e quello di Gregorio Pantanali dell’Università di Udine. Terzo classificato il progetto di Marco Giacò e Luca Zamuner, sempre dell’ateneo udinese, cui è andato il premio di 2mila euro.

Attenzione per la sostenibilità della filiale

I progetti selezionati si sono distinti per l’attenzione alla centralità del cliente, alla gestione degli spazi, ma anche alla sostenibilità ambientale e all’efficienza energetica, oltre che per qualità e innovazione, inclusione e coinvolgimento di soci, clienti e residenti.