Popolare di Cividale: accordo con Esperia nel private banking

Banca Popolare di Cividale ha stretto una collaborazione con Banca Esperia per rafforzare il proprio servizio di private banking, che già si avvale di 12 private banker certificati EFA e operativi sul territorio tra Venezia e Trieste. Obiettivo: sfruttare un potenziale volume di 15 miliardi di euro nel settore private banking nella sola regione del Friuli Venezia Giulia.

Cividale Popolare Sede

Consulenza da Banca Esperia

I private banker della Banca Popolare di Cividale si avvarranno così della consulenza degli analisti e gestori di Banca Esperia per fornire consulenze puntuali e altamente qualificate alla clientela dell’istituto friulano.

«L’accordo – commenta Graziano Tilatti, Presidente di Banca Popolare di Cividale – permetterà alla clientela della Banca Popolare di Cividale di avere a disposizione le migliori soluzioni disponibili sia in termini di investimenti sui mercati finanziari sia in termini di soluzioni volte a tutelare il patrimonio complessivo della clientela stessa».

«Con questo accordo sul segmento private banking il nostro istituto si colloca fra le poche banche di territorio italiane che veramente prestano un servizio di consulenza a 360° alla clientela – afferma Gianluca Picotti, Vicedirettore Generale di Banca Popolare di Cividale. Banca Esperia è una boutique del private banking e la sua offerta combacia alla perfezione con le esigenze della Popolare di Cividale e dei suoi clienti più evoluti».