MPS: un premio per il nuovo spot [VIDEO]

Banca MPS torna a raccontarsi in TV e vince il premio Key Award. Al centro del nuovo spot, in quattro episodi, la forza di rialzarsi con l’aiuto degli altri. Aprono i battenti anche due nuovi siti: uno istituzionale, l’altro commerciale.

MPS Spot

Quattro protagonisti, un’unica storia

Banca MPS tenta così il riscatto: non nasconde il suo recente passato ma vuole mostrarsi come un punto di riferimento per i progetti futuri dei clienti, al centro dei quattro episodi: un bambino che fa i suoi primi passi sostenuto dalla madre; una ginnasta che ritrova nel suo allenatore la forza per riprovare un esercizio e vincere; un violinista che riesce a eseguire il pezzo solo grazie all’aiuto dell’orchestra; un pompiere che ricomincia a credere in se stesso grazie al collega più anziano.

Spot MPS Mamma

MPS Spot Musicista

MPS torna a dare “forza alle persone”

E il riferimento ai clienti e ai dipendenti di MPS è evidente: sono loro che hanno sempre creduto nella banca con l’impegno e il lavoro quotidiano. Proprio i dipendenti compaiono infatti in chiusura dello spot e lanciano il nuovo slogan “Più forza alle persone”. La campagna è on air dal primo ottobre su TV, giornali, e canali digitali.

Premio Key Award per lo spot

Lo spot di MPS si è anche aggiudicato di recente il premio Key Award 2017 per la migliore campagna pubblicitaria nella categoria “finanza, assicurazioni, GDO”. Il riconoscimento è stato assegnato a Milano nell’ambito della 49° edizione del festival dedicato ai film pubblicitari. 

Un sito a portata di stakeholder

Banca MPS torna a puntare sulle persone anche raddoppiando la presenza sul web. Il sito istituzionale si separa infatti da quello commerciale: nasce gruppomps.it, una spazio con una nuova veste grafica dedicato soprattutto ad azionisti, investitori e giornalisti.

Il sito commerciale cambia look

Rimane al suo posto invece mps.it, anche se look e funzioni si trasformano: il sito è ora ottimizzato per il mobile, ha un motore di ricerca tutto nuovo, opzioni interattive e contenuti riorganizzati. La ricerca avviene per target: persone, small business, corporate ed enti. E per 20 bisogni differenti: dalla casa ai pagamenti, fino agli incassi.

«Le novità presentate oggi segnano un nuovo importante passo nel percorso di comunicazione del rilancio della banca – commenta Marco Palocci, Responsabile Direzione Relazioni Esterne e Istituzionali di Banca MPS. Di fronte alle nuove sfide che ci attendono, abbiamo deciso di parlare con un linguaggio immediato, onesto e trasparente che non nasconde le difficoltà del passato ma racconta, attraverso emozioni di vita quotidiana, il nostro impegno per tornare sempre di più ad essere “la forza di qualcun altro”».