Banca MPS a sostegno del Brunello di Montalcino

Brunello-Poggio-RubinoUn milione e una nuova casa per il Brunello. Banca Monte dei Paschi di Siena ha stanziato un milione di euro per l’adeguamento della nuova sede del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. Questa iniziativa è in linea con la partnership di lungo periodo tra la Banca e il Consorzio.

Il Brunello piace all’estero

A Montalcino esistono circa 720 imprese, 250 delle quali associate al Consorzio del Brunello. Un giro d’affari da 167 milioni di euro con circa il 68% del prodotto destinato all’export.

«La scelta di sostenere il Consorzio del Brunello è soltanto l’ultima di una serie di atti concreti che testimoniano l’attenzione per uno dei più noti prodotti del made in Italy nel mondo e rafforzano la vicinanza di Banca MPS al territorio di riferimento e all’economia reale – commenta Maurizio Bai, Responsabile Area Territoriale Toscana Sud Umbria Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena. La vitivinicoltura è un asset strategico di molte province italiane. È un settore che attiva cicli economici locali virtuosi, generando benessere diffuso e occupazione e attraendo capitali anche dall’estero».

Nella foto in alto a sinistra: il Brunello di Montalcino dell’azienda Agricola Poggio Rubino