A pochi mesi dal lancio della Business Unit Farmacie, dedicata al sostegno finanziario delle farmacie e avviata a luglio 2015, Banca IFIS Pharma ha arricchito il proprio pacchetto di soluzioni con servizi assicurativi dedicati ai farmacisti grazie alla partnership con MetLife.
Una polizza sul finanziamento
L’accordo prevede l’offerta, da parte di MetLife, di una copertura specialistica dedicata alle farmacie che sottoscrivono un finanziamento a medio-lungo termine con Banca IFIS. La polizza, facoltativa e a tutela dell’assicurato e dei suoi familiari per tutta la durata del finanziamento, riconosce un indennizzo pari al debito residuo del piano di ammortamento.
Obiettivo: 300 milioni di impieghi per mille farmacie
«La partnership con MetLife rappresenta uno strumento prezioso che vuole rendere ancora più trasparente, sicuro e completo il rapporto tra banca e farmacia – afferma Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS. Un ulteriore tassello nella strategia di business della banca al fine di raggiungere un obiettivo sfidante, 300 milioni di impieghi medi verso 1.000 farmacie nei prossimi due anni, forti della solidità patrimoniale e della liquidità sulle quali Banca IFIS può contare».
«L’accordo con Banca IFIS intende rafforzare il nostro posizionamento di leader indipendenti nel mercato delle polizze di protezione dei finanziamenti – dichiara Maurizio Taglietti, General Manager per MetLife in Italia. Un mercato nel quale puntiamo a distinguerci per la qualità e la trasparenza dei nostri prodotti che svolgono l’importante ruolo di rassicurare il cliente nei momenti in cui intraprende progetti familiari o professionali».
Image courtesy of Prakairoj at FreeDigitalPhotos.net