Banca Euromobiliare: nuovo ingresso a Milano

Banca Euromobiliare Lorenzo Violi

Banca Euromobiliare rafforza il team di Milano con l’ingresso di Lorenzo Violi, a capo della squadra dedicata alla gestione della clientela istituzionale e corporate.

Violi possiede una trentennale esperienza nel mondo del private banking. Ha iniziato la propria carriera occupandosi di clientela private per Price Waterhouse a Londra. Successivamente è passato a JP Morgan a Milano, per poi diventare gestore di portafogli della clientela privata per Arca Sim. È approdato poi in Credit Agricole Indosuez e nel 2000 in Antonveneta Abn Ambro SGR. Sempre nel Gruppo Antonveneta è entrato a far parte della divisione private banking in qualità di head of product development and selection. Nel 2008 infine è stato in UBS Wealth Management Italia.
«Abbiamo focalizzato l’attenzione sul reclutamento di professionisti con una consolidata esperienza nella gestione dei grandi patrimoni, – dichiara Francesco Ferrarini, Responsabile del private banking di Banca Euromobiliare – perché vogliamo garantire ai nostri clienti un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza».
 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri