Un conto deposito a favore del bio

Banca Etica supporta la filiera biologica insieme a EcorNaturaSì. Al via una promo sul conto deposito dedicata ai clienti EcorNaturaSì, che possono sostenere le aziende della filiera e ottenere in regalo un coupon per l’acquisto dei prodotti biologici della catena.

Banca Etica

Banca Etica e Time Deposit

I risparmi vincolati in Time Deposit, il conto deposito di Banca Etica, saranno infatti interamente dedicati alla raccolta di risorse a favore delle aziende bio del circuito EcorNaturaSì. I clienti della catena possono sottoscrivere il Conto In Rete di Banca Etica e vincolare poi una parte del proprio risparmio con Time Deposit: sui vincoli fino a 36 mesi c’è il tasso lordo dello 0,75% (minimo mille, massimo 5mila euro).

Un coupon da 36 euro

Inoltre, i clienti che scelgono questa opzione ricevono da EcorNaturaSì un coupon dal valore di 36 euro (pari al costo del canone del Conto In Rete per il primo anno) da spendere in qualunque punto vendita. L’offerta è valida fino al raggiungimento del plafond di Time Deposit pari a 5 milioni di euro.

«Banca Etica mette gli strumenti della finanza al servizio di chi cerca di coniugare le proprie esigenze finanziarie con la costruzione di un’economia più equa e sana – afferma Nazzareno Gabrielli, Vice Direttore di Banca Etica. Guardiamo con grande interesse alla filiera del biologico, un’eccellenza italiana che ben rappresenta il tipo di economia che vogliamo sostenere: imprese attente all’ambiente, alla salute dei consumatori e ai diritti dei lavoratori».

«L'accordo con Banca Etica – aggiunge Fabio Brescacin, Presidente EcorNaturaSì – ha il duplice obiettivo di raccogliere denaro da destinare alle aziende agricole che ne hanno estremo bisogno e di portare consapevolezza nelle persone che con lungimiranza desiderano che i propri risparmi siano utilizzati per il sostegno a una sana agricoltura».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri