Banca di Pisa e Fornacette con Iccrea

Banca di Pisa e Fornacette sceglie Iccrea. La decisone dell’adesione al Gruppo bancario è stata presa dal CdA, mentre sarà sottoposta per l’approvazione definitiva all’Assemblea dei Soci.

Banca di Pisa e Fornacette

Iccrea: aderisce Banca di Pisa e Fornacette

Come si legge in una nota “la scelta di aderire al Gruppo avviene considerando il possesso da parte di Iccrea dei requisiti operativi e infrastrutturali previsti dalla normativa. L’istituto è da sempre accanto al territorio, alle famiglie e alle imprese e tra il 2007 e il 2015, ad esempio, ha impiegato 15 miliardi di euro alle PMI in tutta Italia mentre, tra il 2011 e il 2015, ha concesso crediti alle famiglie italiane per 1,6 miliardi di euro”.

«Negli ultimi 30 anni abbiamo operato con successo e soddisfazione nel perimetro del Gruppo Cabel, fondato negli anni ’80 dalla nostra Banca insieme ad altri crediti cooperativi - spiega Carlo Paoli, Presidente della Banca di Pisa e Fornacette. La riforma del credito cooperativo ha imposto un importante percorso di riflessione per valutare e decidere un nuovo percorso da intraprendere. Continueremo ad avere radici salde nel territorio e manterremo la nostra autonomia ma opereremo nell’ambito di un coordinamento di gruppo e potremo contare su una struttura molto più̀ grande».

«Sono molti gli aspetti che hanno orientato la nostra decisione - commenta Mauro Benigni, Direttore Generale di Banca di Pisa e Fornacette. Tra questi la possibilità di poter continuare a destinare il patrimonio della banca a sostegno dello sviluppo dei nostri territori e l’estrema flessibilità che Iccrea ha dimostrato riguardo la questione informatica».