Banca di Cambiano assicura il mutuo con Afi Esca

Banca di Cambiano lancia l’assicurazione del mutuo. La BCC ha creato “AssicuraCambiano mutuo protetto” insieme ad Afi Esca, compagnia di assicurazione francese.
Banca di Cambiano Afi Esca Assicurazione mutuo

AssicuraCambiano della BCC di Cambiano

Afi Esca è una compagnia specializzata nell’ambito dei prodotti assicurativi Vita individuali e in soluzioni assicurative sulla perdita del lavoro o legate ai danni. Con “AssicuraCambiano mutuo protetto” Afi Esca si apre al mondo delle BCC. Il servizio è una CPI (Credit Protection Insurance) individuale, flessibile, in grado di rispondere alle necessità di protezione e trasparenza di ciascun cliente. Banca di Cambiano si affida per l’offerta a Strategica Group quale intermediario principale.

«Il criterio che ci ha portato a individuare, insieme a Strategica, Afi Esca quale partner ideale per proporre le loro polizze CPI ai nostri clienti ha una duplice valenza – afferma Francesco Bosio, Direttore Generale di Banca di Cambiano. Da un lato riteniamo che queste soluzioni assicurative siano efficaci soprattutto laddove vi sia un dialogo costante e una conoscenza profonda delle necessità dei nostri clienti. Dall’altro, riteniamo sia fondamentale e imprescindibile continuare a mantenere viva la reputazione della nostra Banca, attraverso i prodotti Afi Esca, che rispondono in pieno alla richiesta di compliance delle banche».
«Questo accordo con Banca di Cambiano – afferma Pierfrancesco Basilico, Direttore Afi Esca Italia – è un tassello molto importante della nostra crescita in Italia perché afferma la perfetta corrispondenza ed integrabilità della nostra offerta assicurativa alle esigenze di flessibilità e compliance richieste oggi dalle banche».