Banca Coop rafforza la consulenza finanziaria con tre nuovi pacchetti definiti Classic, Premium ed E-Deposito, a seconda delle esigenze di investimento dei clienti. Rinnovato anche il modello di spese: sia nelle operazioni di consulenza sia in quelle di deposito senza consulenza (E-Deposito), la Banca Coop restituirà semestralmente ai propri clienti eventuali retrocessioni percepite da offerenti terzi.
Offerta Classic
I nuovi pacchetti di servizi della Banca Coop sono calibrati in base alla situazione patrimoniale, alla necessità di consulenza e all’interesse del singolo cliente verso le operazioni di investimento. L’offerta Classic è stata creata per un investitore poco attivo, che desidera investire prevalentemente in prodotti standardizzati, come i fondi. Per loro è stata programmata una consulenza periodica e una sorveglianza attiva del portafoglio, con un orientamento di lungo termine.
Offerta Premium
L'offerta Premium è stata pensata per gli investitori con un deposito superiore a CHF 100mila che intendono partecipare attivamente ai mercato finanziari e investire, oltre che in fondi, anche in investimenti diretti e prodotti più complessi. La consulenza personalizzata include raccomandazioni di investimento e di trading proattive nonché un Portfolio Reporting mensile atto a sorvegliare l'asset allocation, a evitare eventuali rischi di cumulo e a segnalare raccomandazioni di vendita, variazioni del rating e altre operazioni su capitali.
E-Deposito: investimento fai-da-te
Per i clienti che desiderano gestire i propri investimenti in autonomia e che dispongono delle necessarie conoscenze finanziarie, l'E-Deposito offre un'alternativa vantaggiosa in termini di prezzi: i clienti conferiscono i loro ordini tramite internet, rinunciando così a una consulenza e a un Portfolio Monitoring.