Banca Consulia nella nuvola

Banca Consulia microsoft cloud computing

Infrastruttura cloud per Banca Consulia. Grazie alle partnership con Microsoft e Sofjam, la banca vuole abbattere i costi di avvio e di gestione della banca.

 

 

Microsoft Azure per la business continuity

Banca Consulia ha adottato in particolare la piattaforma cloud Microsoft Azure, l’infrastruttura può così essere gestita direttamente dalla banca tramite un unico server i cui servizi sono replicati in cloud, con il vantaggio di poter garantire la continuità in casi critici.

Anche Office 365, Windows 10 e i Surface per la banca

Le soluzioni di Microsoft hanno coinvolto anche il modello di produttività di Banca Consulia: è stata adottata infatti la piattaforma Office 365 insieme a Windows 10 e ai device 2-in-1 Surface Pro 4, dedicati a oltre 300 risorse in mobilità. Grazie agli applicativi Office e ai tool di social collaboration, i private banker e gli advisor inoltre possono interagire più facilmente con i clienti e offrire consulenza in mobilità.

La sicurezza di Intune

Il Cloud Computing ha inoltre offerto a Banca Consulia diverse garanzie in termini di sicurezza e privacy anche grazie a Microsoft Intune, la piattaforma cloud per la gestione sicura dei device mobili con funzionalità di protezione e conformità dei dati.