Banca Cler: Schnellmann a capo della distribuzione

Banca Cler Peter SchnellmannPeter Alois Schnellmann assume l’incarico di Responsabile del dipartimento Distribuzione di Banca Cler. Prende il posto di Sandra Lienhart, nuovo CEO della banca.

Peter Schnellmann, 43 anni, dal 2005 a oggi ha ricoperto varie funzioni presso la Cembra Money Bank (ex GE Money Bank) in Svizzera, dove da ultimo ha guidato il Business to Consumer (B2C) Banking per la distribuzione di prodotti legati ai crediti, alle assicurazioni e al risparmio. Il manager, con ampie competenze anche del mondo digitale, entra così a far parte della Direzione Generale, alla quale nel frattempo si unisce anche Basler Kantonalbank.

«Grazie all’esperienza a livello nazionale nel Retail Banking, il suo atteggiamento convincente e la sua dinamicità, Peter Schnellmann risulta perfetto per la Banca Cler - commenta Andreas Sturm, Presidente di Banca Cler».

«Banca Cler ha un grande potenziale di crescita – afferma Peter Schnellmann. Insieme ai miei colleghi della Direzione generale e ai collaboratori promuoverò ulteriormente il nuovo posizionamento della banca e mi impegnerò a favore delle esigenze dei nostri clienti».