Mintos banner 728x90

Carige: Montani Amministratore Delegato. Tutte le nomine

Come anticipato dalla stampa nazionale negli scorsi giorni, il CdA di Banca Carige ha nominato Piero Luigi Montani Amministratore Delegato, cooptandolo nel CdA dopo le dimissioni di Luigi Castaldi. Montani, classe 1954, lascia BPM: la nomina del suo successore è attesa a giorni e in pole position ci sarebbe Giuseppe Castagna.

Il CdA ha poi preso atto delle dimissioni di Alessandro Repetto dalla carica di Vice Presidente di Banca Carige Italia, in seguito alla nomina a Vice Presidente della Capogruppo: Repetto rimane comunque nel Consiglio della controllata. Sempre in Banca Carige Italia, in sostituzione del dimissionario Mario Cavanna è stato poi nominato Consigliere Luigi Castaldi.

«La nomina di Piero Montani ad Amministratore Delegato di Banca Carige S.p.a. – afferma il Presidente Castelbarco Albani - rappresenta il primo fondamentale passo che il Consiglio di Amministrazione, nominato il 30 settembre scorso, compie verso la strada del rinnovamento. La competenza e la professionalità apportate dal nuovo Amministratore Delegato offriranno, ne siamo certi, un contributo determinante per realizzare con concretezza, e in tempi brevi, le indicazioni provenienti dall’Organo di Vigilanza e procedere alla definizione di un Piano Industriale che consenta al Gruppo Banca Carige di affrontare con serenità le sfide poste dall’imminente appuntamento europeo».