Intesa Sanpaolo. B Heroes torna con la II edizione

Seconda avventura per B Heroes. Il percorso di accelerazione sponsorizzato da Intesa Sanpaolo, che porta le startup in TV, torna con la seconda edizione: c’è tempo fino al 31 ottobre per candidarsi.

In palio fino a 500mila euro di investimenti

Il programma, in onda sul NOVE e ideato da lm foundation, si rivolge ai giovani imprenditori alle prese con idee innovative in ambito Finance, tecnologico e non solo. L’obiettivo è favorire l’open innovation, permettendo alle startup di venire in contatto con investitori, aziende e partner. Per questo durante le due puntate di B Heroes le giovani realtà affronteranno un percorso di coaching fino ad arrivare a sfidarsi a colpi di idee verso il premio finale: un investimento a partire da 500mila euro.

Dal roadshow alle selezioni

Il 9 ottobre parte il roadshow di B Heroes con 15 tappe in tutta Italia. La prima fermata è a Milano, presso il Cariplo Factory. Per le candidature basta registrarsi sul sito dedicato ed essere in linea con i requisiti: operare in Italia, proporre innovazione di prodotto, di servizio o di processo ed essere pronte per attivarsi sul mercato.

I numeri della prima edizione di B Heroes

A oggi sono già più di 500 le startup che si sono candidate. Lo scorso anno erano 542 e, delle 250 incontrate, 12 sono state selezionate per il programma: l’operazione ha coinvolto 130 mentor e portato a un investimento da 800mila euro.

«Investimenti, innovazione e cultura digitale rappresentano importanti acceleratori dell’economia reale – commenta Stefano Barrese, Responsabile della divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo. Il nostro sostegno a B Heroes per il secondo anno consecutivo testimonia la volontà del Gruppo di dare impulso ai percorsi di innovazione e di eccellenza per favorire la crescita del Paese, mettendo a confronto le idee di impresa con i manager di aziende strutturate più innovative».