Azimut. Si dimette l’AD Sergio Albarelli

Azimut Sergio AlbarelliSergio Albarelli si dimette dall’incarico di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Holding: le dimissioni hanno effetto dal 25 gennaio 2019, rassegnate “per scelta personale e in pieno accordo con gli organi sociali”.

Il Consiglio di Amministrazione ha quindi nominato per cooptazione Gabriele Blei, conferendogli la carica di Amministratore. Intanto, fino alla nomina del nuovo Amministratore Delegato prevista con l’Assemblea degli azionisti di aprile 2019, la società ha confermato e rafforzato le deleghe già attribuite ai componenti del Consiglio di Amministrazione “per consentire la gestione ordinaria e straordinaria del Gruppo”, come riporta una nota.

“Si informa”, continua la nota, ”che Sergio Albarelli detiene 99.835 azioni Azimut Holding. Inoltre la società corrisponderà a Sergio Albarelli, oltre all’erogazione di quanto già maturato a titolo di retribuzione, emolumenti fissi, ratei e competenze di fine rapporto, la complessiva somma di 700mila euro lordi (con riferimento alla risoluzione consensuale del suo rapporto di lavoro dirigenziale con Azimut Holding), in aggiunta ad altri 233mila euro lordi (con riferimento alla risoluzione consensuale dei rapporti di Amministratore). È previsto anche un accordo di non concorrenza“.