
Accordo per l’acquisizione di Priority Advisory Group (PAG). Azimut ha acquistato l’intero capitale della società tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty Ltd (AZ NGA). In base all’intesa, il 47% delle azioni di PAG saranno concambiate con azioni AZ NGA. Il rimanente 53% verrà corrisposto ai soci fondatori.
Obiettivo: consolidare la consulenza finanziaria
L’iniziativa segue l’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group, Lifestyle Financial Planning Services e molte altre. Conferma quindi l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali.
Raggiunti 1,75 miliardi di masse
AZ NGA raggiunge così 1,75 miliardi di euro di masse. PAG ha infatti un totale di 14 dipendenti, tra cui 5 Financial Planners e 4 Client Service Managers e gestisce circa 262 milioni di euro di masse fornendo servizi di consulenza finanziaria dei più vari.
«Priority Advisory Group è riuscita a costruirsi un’ottima reputazione come advisor nella costa Nord di Sydney – dichiara Paul Barrett, CEO di AZ NGA (in foto). Il suo business è un mix tra un servizio di advisory industrializzato e allo stesso tempo capace di offrire una consulenza finanziaria su misura».