Azimut acquisirà l’intero capitale di Harvest Wealth

Azimut-acquisizione-Harvest-WealthSesta acquisizione per Azimut in Australia. Attraverso AZ Next Generation Advisory (AZ NGA), controllata australiana, acquisirà l’intero capitale di Harvest Wealth (HW). L’accordo prevede per il 49% un concambio di azioni WP con azioni AZ NGA e un riacquisto di queste azioni in 10 anni. Il rimanente 51% sarà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di 2 anni.

Operazione da 2,6 milioni di dollari

Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro, sia il concambio azionario, è di circa 2,6 milioni di dollari australiani (inclusi gli 0,4 milioni di posizione finanziaria netta negativa) e si dovrebbe concludere per dicembre 2015.

«Ci stiamo avvicinando alla fine del 2015 con un track record solido costruito in soli 7 mesi di consolidamento di società australiane – commenta Pietro Giuliani, Presidente e CEO di Azimut Holding. Il nostro approccio di partnership, valori aziendali e focus sulla crescita permette ad AZ NGA di diventare un punto di riferimento per le realtà di consulenza finanziaria di qualità guidate da uno spirito imprenditoriale. Il nostro management team locale è supportato da una solida organizzazione internazionale, che ha chiuso i primi 9 mesi del 2015 con l’utile più alto nella storia di Azimut, superando l’intero 2014 e in linea per centrare l’obbiettivo di 220-300 milioni di euro di utile per l’intero 2015».  

 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri