Due formule assicurative: una dedicata ai lavoratori autonomi, l’altra alle aziende con almeno 10 milioni di fatturato. AXA ha ideato Protezione Impresa, una soluzione assicurativa modulare che si compone di due formule specifiche.
Formula Lavoro Protetto
Formula Lavoro Protetto è una copertura standard per lavoratori autonomi, artigiani, commercianti e imprese fino a 5 addetti, che aiuta a dare continuità in caso di situazioni impreviste che possono mettere a rischio la sopravvivenza dell’attività. In questa prima formula, oltre alla protezione per danni al contenuto e al fabbricato, è prevista anche la copertura per la Responsabilità Civile dell’attività assicurata, il fermo attività da infortunio e malattia e gli interventi di salvataggio da parte di società specializzate in caso di danno grave. Incluse alcune estensioni di garanzie, quali il terremoto per i danni ai beni assicurati, la garanzia RCT postuma per la durata fino a 10 anni e le malattie professionali.
Formula Azienda Protetta
Formula Azienda Protetta, invece, è pensata per aziende fino a 10 milioni di fatturato che, oltre a garantire continuità in caso di imprevisti, comprende un intervento immediato a fronte di gravi eventi e catastrofi naturali. Compresa la copertura incendio in forma All risks, la Responsabilità Civile Terzi, per prestatori d’opera e prodotti. Inoltre si possono aggiungere le garanzie danni indiretti, furti e rapine, guasti ai macchinari e alla merce trasportata nonché una copertura di RC datoriale.
Le due formule sostituiranno i vecchi prodotti
Protezione Impresa, in collocamento presso tutta la rete agenziale di AXA, andrà a sostituire progressivamente i prodotti “Protezione Artigiano e Piccola Industria”, “Protezione Commercio” ed “Esperto Artigiano”.
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net