Ventimila agenzie del Gruppo AXA entrano nel gioco interattivo Ingress. Grazie alla partnership con Niantic Labs di Google, il gioco mobile “real world” avrà dei nuovi “Portali” a marchio AXA, tra cui 650 proprio presso le agenzie di AXA Assicurazioni in Italia, dove i giocatori potranno ottenere degli “Scudi”.
Un “real world” interattivo per mobile
Con oltre 8 milioni di giocatori attivi in 200 paesi e territori nel mondo, Ingress è una grande e innovativa piattaforma di gioco multiutente che trasforma città e quartieri di ogni parte del mondo in un'esperienza interattiva piena di intrighi e avventura. Attraverso la tecnologia di Google Maps, i giocatori si muovono ed esplorano lo spazio che li circonda, visitando siti storici, parchi e opere d'arte pubbliche per scoprire "Portali" nascosti che emettono un'energia virtuale.
Gli “Scudi AXA”
Mentre giocano a Ingress, i giocatori cercano e ottengono oggetti virtuali per attaccare o difendere i Portali. Gli Scudi sono l’elemento centrale del gioco in quanto proteggono i Portali, e gli “Scudi AXA” che i giocatori potranno trovare nei Portali a marchio AXA saranno le più forti unità di protezione nel gioco. Gli “Scudi AXA” si possono trovare anche presso altri Portali, ma con maggiore probabilità presso i “Portali AXA”.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership esclusiva con Niantic Labs di Google – commenta Frédéric Tardy, Direttore Marketing & Distribution di AXA. La presenza del nostro brand nell’esperienza interattiva unica offerta da Ingress rappresenta un passo avanti nel percorso di digitalizzazione del nostro Gruppo, e un nuovo modo per i nostri clienti di scoprire il nostro marchio e le nostre agenzie. Questo è un altro esempio del nostro spirito d'innovazione: oggi AXA è la prima compagnia assicurativa al mondo a proteggere le persone sia nel mondo reale, sia in quello virtuale».
«La partnership con AXA è un'integrazione straordinaria fra marchi del mondo reale e giochi interattivi mobili – conclude John Hanke, General Manager di Niantic Labs di Google. Il brand AXA si presta perfettamente alla storia di Ingress, dando un bonus potente ai giocatori che scoprono e interagiscono con i luoghi a mano a mano che si muovono nel mondo che li circonda, giorno dopo giorno».